News
NEWS
16-10-2009 - Lavori della giuria tecnica per la mostra di architettura per l'infanzia, Rosà (VI)

Il G.G.A.R. - Gruppo Giovani Architetti Rosatesi organizza una mostra tematica di architettura per l'infanzia, che si terrà nel mese di Aprile 2010 in concomitanza con la Settimana della Cultura di Rosà.
I progetti pervenuti sono sottoposti alla selezione di una giuria tecnica di progettisti e specialisti, che ha valutato i progetti che diverranno oggetto della mostra.
Marcella Gabbiani partecipa ai lavori della giuria tecnica, riunitasi il 16 ottobre presso la Sala Consiliare del Comune di Rosà, composta da: dott. Renato Cenzato, Direttore Polo Scolastico Rosatese Scuole Primarie, dott. Silvano Bordignon, docente di psicologia e filosofia, dott. Osvaldo Da Pos, arch. Lucia Lancerin, referente per il Veneto dell'associazione CA.MI.NA, arch. Mirko Campagnolo, responsabile dell'Area Tecnica del Comune di Rosà.
Tale evento si identifica come uno dei punti significativi di un articolato programma avviato dall'Unicef (processo di attuazione della Convenzione sui diritti per l'infanzia) per la creazione di una Città Amica delle bambine e dei bambini, intrapreso dall'associazione rosatese Amici del Villaggio.
L'obiettivo della mostra è una riflessione su spazi urbani e su edifici che per la loro funzione primaria dovrebbero nascere e svilupparsi sulla base delle esigenze di questi piccoli fruitori. L'evento vuole mettere in luce l'importanza e la necessità di pensare l'intero sistema architettura come un progetto a misura di bambino, in relazione alle diverse funzioni e/o attività di tipo educativo, ludico, etc.
Tra i patrocini concessi: la Provincia di Vicenza, l'Amministrazione Comunale di Rosà, la Pro Loco di Rosà, il Circolo dei Giovani Laureati Rosatesi, l'Associazione Amici del Villaggio di Rosà.

« Torna indietro