News
NEWS
17-04-2010 - Workshop "Libero Accesso" - Vicenza

Si svolge a Vicenza, presso il Liceo Artistico A. Martini, il workshop "Libero Accesso - Le opportunità del Design for All", nell'ambito del progetto "Libero Accesso - Progettare l'accessibilità", promosso dall'Associazione H81 Insieme Vicenza Onlus, con il patrocinio di Design for All Italia e organizzata dall'Associazione Vaga, Associazione Giovani Architetti della Provincia di Vicenza e il Gruppo Giovani Imprenditori Artigiani Confartigianato di Vicenza.
Il progetto ha come finalità principale quella di favorire la cultura dell'integrazione e sensibilizzare un po' tutti sulle problematiche delle persone con disabilità permanenti e non, offrendo risposte concrete e innovative, realizzando un prodotto o adattando ambienti (casa, negozio, ecc.), seguendo anche la visione del "design for all", quindi accessibile a tutti, piacevole e accattivante.
Marcella Gabbiani tiene una lezione dal titolo "Le opportunità del Design for All", dove affronta il tema del progetto come sistema, che soddisfa non solo i bisogni ma anche le aspirazioni di tutti.

« Torna indietro