Espandi l'immagine
Espandi l'immagine
Espandi l'immagine
Espandi l'immagine
Espandi l'immagine
Espandi l'immagine
STADIO/ARENA E COMPLESSO POLIFUNZIONALE
SCHEDA TECNICA
In corso
Luogo: Vicenza
Cliente: Privato
Superficie: mq 300.000 (area)
Prestazione: progetto architettonico

Il progetto mira a creare un insediamento polifunzionale integrato e attivo in tutti i giorni della settimana, che, secondo le recenti tendenze, viva oltre le poche ore dedicate al gioco agonistico e sia in grado di creare sinergie e complementarietà interessanti tra strutture pubbliche e private.
Lo stadio sarà anche per eventi e spettacoli, elemento ordinatore di tutto l'insediamento: una struttura polivalente che vive il suo momento clou durante le partite o gli altri eventi, ma che allo stesso tempo sarà integrato in un'insieme di attività polifunzionali, con spazi pensati per fornire servizi a tutta la famiglia, sulla base di un modello ormai diffuso in Europa. Un luogo condiviso, un punto di riferimento e di incontro quotidiano per le persone di tutte le età e con interessi diversi, in un unico centro di aggregazione per tutti, tifosi e famiglie.
Una sorta di grande piazza, dove ci si trova per momenti di festa e di sport, dove la qualità urbana e ambientale diventa anche deterrente per la violenza, in un processo di riappropriazione degli spazi pubblici.